Innovery Health Care è Segreteria Organizzativa e Provider ECM

La formazione è lo strumento che permette al professionista sanitario di rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio Sanitario e del proprio sviluppo professionale. Innovery Health Care elabora e sviluppa format innovativi  in grado di rispondere a queste esigenze. In collaborazione con un qualificato Board Scientifico composto da key opinion leaders, realizziamo eventi formativi nelle diverse aree terapeutiche.

Progettiamo e realizziamo eventi, corsi, meeting, convention,e incentive di elevato impatto comunicazionale e formativo con metodologie all’avanguardia, coordinando tutte le fasi organizzative.

Innovery Health Care è Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) con ID 5267.

 

 

CALENDARIO EVENTI

Seleziona mese e anno e accedi alla data dell’evento.

Troverai tutte le informazioni necessarie per iscrizione, pagamento e download della brochure.

Scegli mese/anno

ottobre, 2020

Opzioni

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

18mar00:00- 00:00La gestione efficace delle lesioni cutanee in Farmacia – Ed. 1EVENTO ECM FAD N. 283721 - ON LINE DAL 18/03/2020 AL 18(03/2021

Dettagli evento

RAZIONALE SCIENTIFICO

La comparsa di lesioni della cute rappresenta spesso motivo di preoccupazione per i pazienti che si rivolgono al Farmacista per un primo consiglio terapeutico. La figura del Farmacista si rivela, pertanto, di fondamentale importanza per un rapido inquadramento della problematica e per la successiva strategia terapeutica da adottare, che deve essere sicura ed efficace, finalizzata a una riparazione cutanea completa.

Negli ultimi anni, la disponibilità di nuovi dispositivi medici avanzati per il trattamento delle lesioni cutanee ha consentito un approccio più razionale al wound management in grado di il processo di riparazione della cute in ogni sua fase.

Parallelamente viene richiesta al Farmacista di acquisire maggiori conoscenze e competenze per una gestione appropriata ed efficace dei pazienti con lesioni cutanee di diversa eziologia secondo i principi dell’evidence based wound care.

L’obiettivo del corso è trasferire al Farmacista competenze e strumenti teorico-pratici in grado di supportarlo nella valutazione delle principali tipologie di lesioni cutanee e nella comprensione delle esigenze cliniche specifiche, indirizzandolo, in questo modo, nella scelta della miglior strategia di trattamento per favorire il processo di riparazione cutanea.

 

DESTINATARI DEL CORSO

7.500 farmacisti territoriali e ospedalieri.

 

RESPONSABILI SCIENTIFICI, DOCENTI E TUTOR

Dott. Alberico Motolese

Dermatologo – Direttore Struttura Complessa di Dermatologia – Ospedale di Circolo – ASST dei Settelaghi, Varese

Renato Raimo

Farmacista libero professionista, Pisa

Data

(Mercoledì) 00:00 - 00:00

Organizzatore

Innovery S.p.A. Provider

18mar00:00- 00:00LA GESTIONE EFFICACE DELLE MICOSI CUTANEE IN FARMACIA - ED IEVENTO ECM FAD N. 283734 - ONLINE DAL 18 /03/2020 AL 18/03/2021

Dettagli evento

RAZIONALE SCIENTIFICO

Le micosi della pelle sono ormai di comune e frequente riscontro nell’attività quotidiana del Medico di Medicina Generale, dello specialista Dermatologo e del Farmacista.

Non sorprende dunque che il Farmacista, in quanto primo contatto della Sanità con il territorio, sia sempre più interpellato a consigliare e indirizzare il paziente in veste di supporto per un’auto-medicazione efficace, sicura ed appropriata.

Le micosi della pelle costituiscono un’area di notevole complessità, dove le manifestazioni cliniche di patologie eziologicamente differenti risultano sovrapponibili anche a occhi esperti. Pertanto, un consiglio non corretto potrebbe causare disagi fisici oltre che psicologici al paziente, minando il rapporto di fiducia che è alla base della fidelizzazione dei pazienti alla Farmacia.

Scopo del corso ECM FAD è fornire al Farmacista le competenze teorico-pratiche affinché possa supportare efficacemente il paziente nell’auto-medicazione delle micosi della pelle e, allo stesso tempo, indirizzarlo al Dermatologo quando le manifestazioni cliniche e la sintomatologia delineano casistiche di maggiore complessità.

 

DESTINATARI DEL CORSO

5.000 farmacisti territoriali e ospedalieri

 

FACULTY

Dott. Michele Panzone (responsabile scientifico, docente e tutor)

Dermatologo – Dirigente medico I livello – Clinica dermatologica – Ospedale Città della Salute e della Scienza, Torino

Dott. Renato Raimo (responsabile scientifico, docente e tutor)

Farmacista libero professionista, Pisa

Data

(Mercoledì) 00:00 - 00:00

Organizzatore

Innovery S.p.A. Provider